Monday, 05 December 2016
Le 10 cose da fare a Natale, sul lago d'Iseo


There is no translation available.

 

Se questo post avesse un profumo, saprebbe quello di zenzero e cannella. Se avesse una colonna sonora, sarebbe quella di White Christmas cantata dalla morbida voce di Dean Martin. Immaginate tutto questo e immaginatelo sulle sponde del Lago d'Iseo, e verrete catapultati in un'atmosfera incantata.

La magia del Natale invade il Sebino già dai primi giorni di dicembre in un tripudio di luci, suoni, colori e sapori per tutti i gusti.


Sono tanti gli eventi che animano le sponde del lago in quello che è il periodo più affascinante dell'anno. Eccone alcuni:

- Natale con gusto. A Iseo torna l'appuntamento con i mercatini di Natale più gustosi che ci siano. Nei week end del 10 e 11 e 17 e 18 dicembre le vie e le piazze del centro storico e del lungolago vengono invase dai profumi e dai sapori delle feste, per accogliere turisti e visitatori alla ricerca di doni speciali.

nmatalcongusto

- Mercatino di Natale sul lungolago. Dall'8 all'11, dal 16 al 18, dal 23 al 26 dicembre e dal 30 dicembre al 1° gennaio, a Sarnico le tipiche casette in legno ospitano i migliori prodotti di artigianato ed enogastronomia di qualità.

- Mercatini di Natale. A Sale Marasino giovedì 8 dicembre, protagonisti gli espositori di prodotti tipici, artigianato locale e idee regalo. Con la partecipazione straordinaria di Babbo Natale con i suoi Elfi e Santa Lucia.

- Il villaggio e la fabbrica di Babbo Natale. l'11, il 17 e il 18 dicembre a Tavernola, tra vin brulè e caldarroste apre il villaggio incantato di Babbo Natale e la grotta dove incontrare il simpatico vecchietto. Tra storie narrate da elfi guardiani e la compagnia delle renne l'animazione continua in tutto il paese per un giorno di festa per piccoli e grandi sognatori.grotta

- A Solto Collina, torna il tradizionale Concerto di Natale della Banda della Collina. Sabato 17 dicembre alle 20.45 presso la Pieve di S. Maria Assunta, la musica natalizia e non solo riscaldano una serata all'insegna della tradizione.

- A Predore, ancora la musica, con il Concerto natalizio dei Cori di Predore. Sabato 17 dicembre alle 21.00 nella chiesa parrocchiale. Un'anticipazione al Natale con voci straordinarie.

- Il Presepio Vivente di Villongo. Oltre 250 comparse per una tradizione che rivive per il 20esimo anno e che va in scena per tutto il periodo natalizio grazie alla compagnia “Gli amici”. Sabato 24 dalle 21 alle 24, domenica 25 dalle 15.30 alle 19.00, domenica 1° gennaio, venerdì 6 gennaio, e domenica 8 dalle 14.30 alle 18.00.

prespio

- Pattinaggio sul ghiaccio. Esiste qualcosa di più incantevole delle linee disegnate dai pattini sul ghiaccio? Le linee disegnate dai pattini sul ghiaccio in riva al lago! Succede a Lovere al Porto Turistico, a Sarnico in piazza Besenzoni, a Iseo in piazza Salmister, a Sulzano in Piazza Teofilo Folengo e in piazza Camozzi a Grumello del Monte.

- "Il presepe nel cuore di Pisogne". A Pisogne, per il primo anno, l'amministrazione comunale organizza il concorso di presepi. Dal 12 dicembre al 6 gennaio, passeggiando per le vie del paese, nelle frazioni e sul lungolago, è possibile ammirare vere e proprie opere d'arte frutto della creatività di privati e associazioni. I visitatori sono chiamati a votare il presepio preferito e dopo l'Epifania verranno premiati i primi presepi maggiormente votati con buoni valore.

- Giochi e magie di luce. Dall'8 dicembre al 6 gennaio tornano la magia delle Luci di Natale a Sarnico con Christmas Light Design giochi e magie di luce e videoproiezioni in Piazza Umberto I. Da non perdere anche la suggestiva illuminazione artistico-scenografia di Piazza 13 Martiri a Lovere sul tema "bosco incantato" e i giochi di colori e luci su Palazzo Tadini e la Torre Civica.

luci


Ma l'atmosfera natalizia su lago d'Iseo non la si respira solo attraverso gli eventi, la si vive anche solo passeggiando nei meravigliosi borghi, restando incantati dai giochi di luce riflessi nell'acqua del lago, dall'accoglienza che questa terra saprà riservarvi.

Per saperne di più, seguici social @VisitLakeIseo e sul portale www.iseolake.info.

 

Per scoprire tutti gli eventi organizzati sul lago d'Iseo nel periodo natalizio e d'inizio anno nuovo clicca QUI.

Progettato da Linoolmostudio - Blog curato da IGSpecialist

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website